Contratto specifico per la valutazione e la certificazione del prodotto antideflagrante per l'esame UE del tipo

A-M-10 Rev 01

L'accettazione delle disposizioni e la sottoscrizione del contratto attuale implica l'accettazione delle condizioni contenute nelle

  • norme e regolamenti per il rilascio della certificazione ATEX (I-O-18) e

  • norme e regolamenti per l'uso del certificato e del marchio di certificazione (I-O-16).

  • Preventivo pertinente per la certificazione ATEX.


Articolo 1 – Parti contraenti

Il presente contratto è stato redatto tra la società i cui dati identificativi legali sono indicati nel preventivo, di seguito denominata il Cliente, da una parte, e Nobel Certification Italia SRLS (ConformEx), con numero di registrazione FE-219093 e Codice Fiscale 02021200387, con sede legale in Via Comacchio n. 285, piano T-1, Ferrara (FE), Italia, rappresentata dal Sig. Peyman Moradi in qualità di Amministratore, di seguito denominata ConformEx, dall’altra parte.


Articolo 2- Oggetto del contratto

2-1- La revisione dei documenti tecnici (fasciolo tecnico) preparati dal cliente e notificando il cliente del eventuali modifiche necessarie e degli aspetti tecnici, quindi riesaminare i documenti modificati dal cliente e approvazione finale del fasciolo tecnico.

Se i documenti modificati dal cliente devono essere ulteriormente modificati, è ovvio che la riesaminazione dei documenti tecnici da parte della ConformEx comporterà costi aggiuntivi rispetto a quelli inclusi in questo contratto.

Il cliente si impegna a fornire alla ConformEx il fascicolo tecnico con un numero codice unico definito nel sistema di numerazione del cliente con il contenuto che verrà comunicato al cliente dalla ConformEx dopo la firma del contratto attuale.

2-2- Esecuzione di un ciclo di valutazione del prodotto menzionato nella parte pertinente del preventivo correlato.

2-3- Registrazione e rilascio del certificato di esame di tipo UE ATEX, basato sulle norme elencate nel relativo preventivo, in base all'allegato n. III della direttiva UE 2014/34/UE, sotto l'accreditamento dell'Ente nazionale di accreditamento italiano (ACCREDIA) per il Cliente, se ConformEx prende una decisione positiva.

Nota: L'oggetto del contratto attuale si applica alla domanda ricevuta dal CLIENTE, modificata se necessario, finalizzata, approvata dal CLIENTE, rivista e accettata dalla ConformEx.


Articolo 3- Durata del contratto

La durata del contratto parte dalla data della firma fino a 12 mesi.


Articolo 4- Prezzo totale del contratto

Il prezzo totale del contratto dovrà essere pagato dal cliente a ConformEx secondo le parti e le scadenze indicate nel relativo preventivo.


Articolo 5- Giurisdizione

In caso di controversia sarà competente il tribunale di Ferrara in Italia.